BackHome/News/APRE ABILMENTE AUTUNNO VICENZA, LA FESTA DELLA CREATIVITÀ ED E’ GIA’ #TENDENZABILMENTE
19/10/2017

APRE ABILMENTE AUTUNNO VICENZA, LA FESTA DELLA CREATIVITÀ ED E’ GIA’ #TENDENZABILMENTE

Si accende la frenesia del Do It Yourself nel periodo dell’anno più propizio alla corsa in preparazione del Natale fai-da-te, per i regali e gli addobbi in tutte le case e per tutte le tasche. Una vera e propria #tendenzabilmente che conta 4 giorni di manifestazione, 30.000 metri quadri di esposizione, 1.000 corsi, 10 mostre in programma, 60 tra associazioni, designer e creativi partecipanti, 350 espositori provenienti da 17 regioni italiane e 11 Paesi del mondo

Promossa per la prima volta nella sua edizione autunnale da Italian Exhibition Group, la società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera Vicenza, Abilmente Autunno (www.abilmente.org) replicherà l’appuntamento alla Fiera di Roma dal 2 al 5 novembre

Per facilitare ancor più il visitatore nella ricerca degli ‘ingredienti’ giusti per la propria passione, l’organizzazione delle aree tematiche - Ricordati di me (Hall 1), Prenditi il tuo tempo (Hall 2), Idee Brillanti (Hall 6) e La fabbrica dei sogni (Hall 7) - è stata associata a un colore e a un profilo di creativa. L’arancio di Ricordati di Me è lo spazio di elezione della creativa trendy. Prenditi il tuo tempo è verde e legato alla creativa retrò; l’innovativa troverà il suo ambiente ideale nell’area Idee Brillanti, contraddistinta dal colore giallo, mentre la Fabbrica dei Sogni (Blu) farà avvicinare la più romantica. Per scoprire qual è il proprio tipo di creatività le visitatrici possono sottoporsi a un semplice test interattivo accedendo all’area ‘Life in Multicolor’ (Hall 6).

La via delle Idee è una delle aree che riscuote sempre grande successo, dove è possibile incontrare una selezione delle migliori creative, tra cui Nerina Fubelli, Emma Fassio Anita Turrin, Eva Basile, Morena Pirri, Laura Giusti, Jolanda Violante, Graziella Malara e Bijoux Mania. E ancora: Elisabetta e Daniela, Monica Dal Molin, Atelier Vicolo 6, Alessandra Muraro e Giovanna Ciotti e le tantissime proposte delle creative selezionate dalla community L’Angolo Creativo – Solo Hand Made. 

Le proposte per il Natale sono raccolte nell’area Total White: Natale non convenzionale (Hall 7). Da non perdere, sempre nella Hall 7, il Master Creative Show della casa editrice Lumina e  il Colorado Knit Café gestito dall’Associazione “Sul Filo dell’Arte.
Le mostre – Si segnala l’esposizione organizzata dalle scuole tradizionali di ricamo e dalle artiste Elisa Rossi e Ilaria Marguti all’interno del Salone del Ricamo e del Merletto. Grande spazio anche al patchwork con le migliori creazioni dei quilter canadesi con la mostra My Corner Of The World e alla mostra personale dedicata alla quilter svizzera Ramona Conconi, mentre l’associazione Quilt Italia espone i lavori nati nell’ambito del contest “Lungo la via Francigena”. 

Infine, dopo il successo dello scorso anno, viene riproposta la performance dei DAMMS, dedicata a Roma, che riprende il ciclo delle “Città future offrendo una proiezione della Città Eterna nel 3000. 

Ingresso: da giovedì a domenica, orario continuato h.9.30 –  h.19.00
Per informazioni e acquisto biglietto: www.abilmente.org

Abilmente Autunno