BackHome/News/LE TENDENZE DEL GIOIELLO E DELL’OREFICERIA IN SCENA A VICENZAORO JANUARY 2017 CON TRENDVISION Jewellery+Forecasting
20/01/2017

LE TENDENZE DEL GIOIELLO E DELL’OREFICERIA IN SCENA A VICENZAORO JANUARY 2017 CON TRENDVISION Jewellery+Forecasting

Le tendenze saranno protagoniste a VICENZAORO January, la Boutique internazionale del Gioiello promossa da Italian Exhibition Group S.p.A. (IEG), la società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, grazie a TRENDVISION Jewellery + Forecasting, l’Osservatorio di forecasting mondiale del gioiello e dei preziosi. In questa edizione, VICENZAORO, sempre più orientata a soddisfare le esigenze del suo pubblico di visitatori, buyer, designer e trendsetter internazionali alla ricerca delle ultime tendenze e dei market insight del mondo dell’oreficeria e della gioielleria, introduce un’assoluta novità in collaborazione con TRENDVISION Jewellery + Forecasting, i TRENDVISION Buying Trails: ESSENTIALS & ICONS. Veri e propri percorsi di acquisto ideati dal team di ricerca dell’Osservatorio di forecasting mondiale, che illustreranno, durante mini-workshop dedicati della durata di 30’, sia le collezioni e pezzi unici dei top brand del gioiello che i materiali e i componenti per la creazione del gioiello presenti nell’offerta espositiva di VICENZAORO January secondo le tendenze della prossima stagione.

TRENDVISION Buying Trails ESSENTIALS & ICONS guideranno in particolare con i percorsi ICONS i retailer e buyer, attraverso i distretti ICON e LOOK & Glamroom, per conoscere i gioielli e le collezioni più rappresentative dei trend del mercato individuate dall’Osservatorio, e con i percorsi di ESSENTIALS invece il pubblico di wholesaler e designer nell’identificazione dei prodotti semilavorati, della componentistica e delle pietre preziose per la creazione dei gioielli attraverso i distretti CREATION e ESSENCE.

Tutto il materiale relativo ai seminari sarà disponibile in tempo reale sull’app di VICENZAORO, vera e propria piattaforma “open source” e sui canali digitali di TRENDVISION Jewellery + Forecasting. A completare le novità di VICENZAORO January, gli espositori identificati nei percorsi di acquisto “TRENDVISION Buying Trails” dall’Osservatorio saranno facilmente riconoscibili all’interno dell’app VICENZAORO grazie a un chiaro segno distintivo a cura dell’Osservatorio.  


VICENZAORO January