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22/09/2017

VICENZAORO SEPTEMBER AL VIA: 1300 BRAND DA 36 PAESI E 500 BUYERS

Grazie al supporto di ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), saranno inoltre 500 i buyer ospitati, selezionati e profilati dei principali mercati di riferimento e tra questi una delegazione di 150 retailer italiani curata da Federpreziosi. Tante le novità e ricco il palinsesto di appuntamenti presso la nuovissima VO Square.
All’interno del Distretto ICON ritorna N.O.W. Not Ordinary Watches, la capsule del Padiglione 7, dedicata a 12 brand selezionati del mondo degli Indipendent Watches.
Tecnologia e Innovazione sono invece i protagonisti dell'area S.E.T Small Equipment & Tools, presso il Padiglione 2.2: un progetto dedicato alle aziende di piccoli macchinari, utensili e stampanti 3D, software e piccola attrezzatura. Le tendenze saranno protagoniste con TRENDVISION Jewellery + Forecasting, l’Osservatorio indipendente di forecasting del mondo orafo gioielliero che lancerà in esclusiva il nuovo TRENDBOOK 2019+ sabato 23 settembre durante un seminario dedicato, tenuto da Paola De Luca, Creative Director dell’Osservatorio & Forecaster. E sempre sabato 23 settembre sarà presentata la Mostra Bookrah (Hall 6 – VO Square), a cura di IEG e promosso da UNIDO nell’ambito del progetto di sviluppo Creative Lebanon.

E come preludio a VICENZAORO, oggi presso il Museo del Gioiello di Vicenza saranno protagonisti i giovani e la creatività con la cerimonia di premiazione dei vincitori della sesta edizione di Next Jeneration Jewellery Talent Contest, chiamati ad esprimersi sul tema “Gioiello e Funzione”. Nell’occasione sarà inaugurata una Mostra con le creazioni dei 22 finalisti del concorso, realizzate da aziende orafe italiane, tra cui alcuni espositori di VICENZAORO.

VICENZAORO September