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21/12/2016

20 - 25 GENNAIO 2017: AL VIA VICENZAORO JANUARY – THE JEWELLERY BOUTIQUE SHOW CON UN’EDIZIONE ORIENTATA AL TEMA DELLA SOSTENIBILITÀ NEL SETTORE ORAFO E GIOIELLIERO

Italian Exhibition Group S.p.A. (IEG), la società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, annuncia la partenza della nuova edizione di VICENZAORO January, la Boutique internazionale del Gioiello, che si svolgerà a Vicenza dal 20 al 25 gennaio 2017 e che presenterà i prodotti, le nuove collezioni e le innovazioni di più di 1.500 brand provenienti da 36 Paesi.

Fil-rouge di VICENZAORO January 2017 sarà The Responsible Gold, un percorso, iniziato già nelle passate edizioni, per la promozione della Corporate Social Responsibility nel mondo orafo gioielliero, che tratta di temi importanti quali il valore della tracciabilità̀, il commercio etico, la tutela dell’ambiente, la salvaguardia del diritto-dovere al lavoro, e la difesa della salute.

Italian Exhibition Group è infatti la prima e unica società fieristica che, con il supporto di CIBJO (Confederazione Mondiale della Gioielleria), ha ricevuto l’accreditamento presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazione Unite (ECOSOC).

Le Tendenze saranno protagoniste durante tutta la Manifestazione grazie alla presenza del team dell’Osservatorio indipendente di forecasting mondiale del gioiello e dei preziosi TRENDVISION Jewellery + Forecasting e del nuovo TRENDBOOK 2018+, la pubblicazione di riferimento per il mondo orafo – gioielliero.


 Inoltre, al fine di supportare al massimo i buyer presenti a VOJ guidandoli all’acquisto nei rispettivi distretti di interesse, TRENDVISION Jewellery + Forecasting propone quest’anno una novità assoluta: accanto al Seminario generale, avranno luogo dei workshop della durata di 30’ i Buying trails ICONS & ESSENTIALS.
VICENZAORO January