BackHome/News/ABILMENTE AUTUNNO, PUNTO DI RIFERIMENTO IN EUROPA PER L’HANDMANDE CREATIVO
17/10/2016

ABILMENTE AUTUNNO, PUNTO DI RIFERIMENTO IN EUROPA PER L’HANDMANDE CREATIVO

Vicenza si conferma capitale europea dell’handmade creativo grazie ad ABILMENTE. L’edizione autunnale della Manifestazione organizzata da Fiera di Vicenza, chiusasi ieri 16 ottobre, ha registrato oltre 61mila visitatori, in crescita rispetto al 2015. Le appassionate sono arrivate da tutta Italia e in molte dall’estero, protagoniste di una quattro giorni di eventi all’insegna della creatività, dell’artigianalità, dell’arte e della moda.

Ad ABILMENTE Autunno ha esposto il miglior Made in Italy del comparto, presentando un’ampia gamma di prodotti e materiali di qualità per realizzare borse, bijoux , accessori-moda, complementi d’arredo per la casa, oltre ad una ricca offerta di tessuti, feltro, filati, carte decorative, colori, paste modellanti.

In totale hanno partecipato 320 espositori, di cui cinquanta stranieri provenienti da Francia, Germania, Svezia, Inghilterra, Repubblica Ceca, Svizzera, Georgia, Germania, Olanda, Ecuador e Ungheria.

Hanno inoltre preso parte 25 scuole di ricamo e molte tra le più note creative del settore, che hanno guidato i visitatori nella pratica diretta delle tecniche più innovative di tricot, crochet, ricamo, merletto e patchwork.

La Manifestazione, grazie agli Atelier, agli oltre 1000 tra corsi, workshop e dimostrazioni accessibili a tutti, dal livello base a quello specializzato, ha aperto nuovi scenari su modi originali di investire il proprio tempo libero, ma anche di trasformare una passione in professione, offrendo spunti a tutti gli appassionati di manualità creativa, moda e design.

Prossimo appuntamento con ABILMENTE, l’edizione di ABILMENTE Autunno Roma dal 3 al 6 novembre in programma in Fiera di Roma.
Abilmente Autunno