BackHome/News/ABILMENTE AUTUNNO ROMA SI CONFERMA EVENTO STRATEGICO PER FIERA DI VICENZA
09/11/2015

ABILMENTE AUTUNNO ROMA SI CONFERMA EVENTO STRATEGICO PER FIERA DI VICENZA

Il terzo appuntamento annuale di ABILMENTE conferma la scelta strategica di Fiera di Vicenza di esportare il format a Roma e di investire ulteriormente nell’Evento romano con una doppia data nel 2016.

In quattro giornate della seconda edizione di ABILMENTE Autunno Roma, chiusasi ieri 8 novembre 2015 e ospitata negli spazi di Fiera Roma, hanno infatti partecipato oltre 20mila visitatori, in crescita del 17,6% rispetto all’edizione del 2014, e oltre 150 espositori, in aumento del 36%.

Dati che evidenziano sia la capacità della Mostra-Atelier internazionale della manualità creativa di coinvolgere un numero crescente di appassionati, aziende e creative anche del Centro e Sud Italia, sia le potenzialità in quest’area del Paese per il mercato dell’handmade.

Nel complesso delle tre edizioni del 2015, ABILMENTE ha saputo riunire oltre 121mila visitatori, provenienti da tutta Italia e in molti dall’estero, circa 720 espositori (in crescita dell’11% rispetto all’anno scorso), di cui oltre 100 stranieri provenienti dai principali paesi europei, e organizzato 3.000 tra corsi, laboratori, workshop e convegni dedicati ai trend più attuali della manualità creativa.

Con questi risultati, ABILMENTE rafforza la propria leadership in Europa nel comparto, un ruolo che verrà ulteriormente potenziato nel 2016 grazie alla presenza in calendario di quattro appuntamenti: i due tradizionali di Vicenza (ABILMENTE Primavera, 25-28 febbraio, e ABILMENTE Autunno, 13-16 ottobre), la novità di ABILMENTE Roma Primavera (17-20 marzo) e la conferma dell’edizione autunnale sempre nella Capitale (3-6 novembre).
Abilmente ROMA