BackHome/News/Al via la quarta edizione di ORIGIN PASSION AND BELIEFS il salone delle eccellenze della manifattura italiana unico in Europa
10/07/2017

Al via la quarta edizione di ORIGIN PASSION AND BELIEFS il salone delle eccellenze della manifattura italiana unico in Europa

Sono 80 le aziende che a Origin Passion and Beliefs rappresentano quest’anno le eccellenze della manifattura italiana, piccole e medie imprese al servizio della filiera della Moda specializzate nella subfornitura e nei servizi di qualità, provenienti da 12 regioni diverse, in rappresentanza dei più importanti distretti produttivi d'Italia, eccellenza del Made in Italy. La stretta collaborazione tra Italian Exhibition Group e Italian Trade Agency (ICE) ha invece prodotto  risultati esaltanti, con la presenza degli operatori invitati a OPB: Cina, Hong Kong, Giappone, Libano, India, Inghilterra, Turchia, Kazakhistan, Russia, Cile, Shangai, Tailandia, USA, EAU. Queste presenze sono un'ulteriore conferma dell’interesse dei marchi internazionali per il valore delle lavorazioni di qualità, di ricerca e di artigianalità tutte italiane. I brand della moda dei grandi mercati di consumo, sia nuovi che più maturi, puntano sul prodotto fatto in Italia e ricercano le aziende manifatturiere in grado di fornire una qualità senza compromessi e artigianato innovativo per la realizzazione delle loro collezioni.
Matteo Marzotto, Vice Presidente Esecutivo di Italian Exhibition Group: “Origin Passion and Beliefs” esprime pienamente la mission di Italian Exhibition Group, basata su due cardini fondamentali: il fare sistema e la visione di un progetto industriale. Per competere a livello internazionale i player fieristici devono oggi unire le forze, anche e soprattutto supportati dalle istituzioni. Nasce da questa convinzione l’accordo per svolgere la capsule manifatturiera del sistema-moda a Milano, supportato dal ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del Piano per la promozione del Made in Italy. ORIGIN rientra nella visione IEG di un progetto industriale di grande levatura che, da un lato valorizza e promuove nel mondo intere filiere produttive d’eccellenza, il miglior Well Done dell’economia italiana, dall’altro funge da market place attrattivo per le migliori azioni internazionali”.  

Corrado Facco, Direttore Generale di Italian Exhibition Group:
“Origin Passion and Beliefs” è nata con l’obiettivo di mettere sotto i riflettori della comunicazione e del network del business fieristico la spina dorsale del manifatturiero italiano, quelle Pmi italiane ad alto tasso di creatività specializzate nella subfornitura e nei servizi di qualità al servizio della Moda che, spesso organizzate in mini filiere, rappresentano il vero laboratorio super sofisticato in grado di dare risposte professionali ai marchi più prestigiosi del fashion internazionale. Origin rafforza il suo valore in questa edizione grazie alla presenza confermata di molti buyer provenienti da Paesi centrali per il comparto del lusso, in arrivo a Milano con il supporto e la collaborazione offerti da MISE e ICE”.
ORIGIN PASSION AND BELIEFS