BackHome/News/AL VIA VICENZAORO JANUARY – THE JEWELLERY BOUTIQUE SHOW LA PRIMA EDIZIONE FIRMATA ITALIAN EXHIBITION GROUP
20/01/2017

AL VIA VICENZAORO JANUARY – THE JEWELLERY BOUTIQUE SHOW LA PRIMA EDIZIONE FIRMATA ITALIAN EXHIBITION GROUP

“The Responsible Gold” sarà il fil-rouge della Manifestazione internazionale delle eccellenze orafe e gioielliere. Presenti a Vicenza oltre 1.500 brand, tra nomi storici e nuovi top player internazionali

Si è aperta oggi VICENZAORO January 2017, la Boutique internazionale del gioiello, per la prima volta organizzata da Italian Exhibition Group S.p.A. (IEG), la nuova società nata dall'integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

Il Gruppo, primario player italiano nell'organizzazione di eventi fieristici rappresentativi di importanti filiere del Made in Italy, inizia così il proprio percorso nel valorizzare ulteriormente VICENZAORO, divenuta negli anni punto di riferimento per l'alto di gamma della gioielleria mondiale.

A questa edizione di gennaio partecipano 1.500 brand provenienti da tutti i principali distretti orafi italiani e da 36 Paesi, sono attesi visitatori, buyer, giornalisti, opinion leader e trend setter in arrivo da più di 120 paesi.

Lorenzo Cagnoni, Presidente di Italian Exhibition Group Spa, ha dichiarato: "La nostra società è una novità assoluta a livello nazionale e internazionale, oggi primo soggetto fieristico in Italia per redditività e per numero di manifestazioni organizzate direttamente, con 63 prodotti in portafoglio, oltre il 90% dei quali di proprietà. Il 2017 di IEG si apre con due manifestazioni di punta, leader a livello internazionale nei rispettivi comparti, oggi VICENZAORO nel quartiere fieristico vicentino, e domani a Rimini SIGEP, il Salone mondiale dedicato al dolciario artigianale. Guardando ai numeri di questi primi due eventi, siamo in condizioni di poter esprimere una valutazione estremamente positiva sul primo anno di attività di IEG. Più in generale, iniziare l'anno con una crescita e una fiducia nel settore del lusso e dell'agroalimentare, che assieme al comparto dei macchinari e del turismo rappresentano le quattro filiere fondamentali dell'Italia, significa poter contribuire allo sviluppo del ciclo economico del Paese".
VICENZAORO January