BackHome/News/Creatività e fantasia “sbocciano” ad Abilmente Primavera!
24/02/2016

Creatività e fantasia “sbocciano” ad Abilmente Primavera!

Fantasiosi, bijoux, tessuti leggeri impreziositi da stampe floreali si riuniscono all’interno delle Aree Demo e degli Atelier in un tripudio di gioia e fantasia che ispira e stimola i principali brand del settore e le menti più creative.

Gli atelier dedicati al Patchwork, Tinte Naturali, Filato e Bijoux raccolgono i gusti e le preferenze di tutte le appassionate: come da tradizione l’Atelier del Patchwork vede protagoniste, oltre all’Associazione Nazionale Quilt Italia, le più importanti associazioni venete del settore che animano l’area tenendo un ricco programma di dimostrazioni.

Ad affiancare l’Atelier del Patchwork è invece quest’anno la prestigiosa Mostra Internazionale (promossa da E.P.M - European Patchwork Meeting) in cui sono esposti 43 quilt selezionati al concorso indetto nel 2015: questa edizione si articola intorno alle molteplici interpretazioni della parola “Riflettere”.
Uno spazio imperdibile, in sintonia con la diffusa sensibilità sull’ecologia, è l’Atelier delle Tinte Naturali dove è possibile partecipare ad un’importante appuntamento dell’edizione di primavera: l’Associazione Colore e Tintura naturale “Maria Elda Salice” che presenta l’uso delle tinte ecosostenibili applicato alle varie tecniche di stampa.

Il filato occupa anche quest’anno uno spazio importante nella Manifestazione con l’Atelier del Crochet, del Tricot e della Tessitura: grazie all’ampia gamma di varianti offerte e pensate per soddisfare tutti i gusti, anche quelli più difficili, attività come la maglia e l’uncinetto hanno saputo conquistare un numero maggiore di creative.
Con creazioni realizzate in carta, filato, perle e perline - apprezzatissimi sostituiti del gioiello tradizionale - è presente l’Atelier del Bijoux, diventato punto di riferimento per le donne che amano agghindarsi con gioielli e accessori insoliti. Al suo interno è possibile conoscere ed ammirare il mondo delle creative che tra anelli, orecchini, collane e bracciali, offrono una straordinaria gamma di stimoli e proposte.

All’interno dell’area commerciale, occupata da oltre 250 rivenditori italiani e stranieri, è possibile venire in contatto con numerose novità del settore e con un’ampia varietà di prodotti dedicati ad ogni contesto e necessari per coltivare la propria passione.


Abilmente Primavera