BackHome/News/FIERA DI VICENZA AGGANCIA ALL’AMO UN’ALTRA FAVOLOSA EDIZIONE!
19/02/2016

FIERA DI VICENZA AGGANCIA ALL’AMO UN’ALTRA FAVOLOSA EDIZIONE!


Pescare Show, il Salone internazionale della pesca sportiva, torna in Fiera di Vicenza il 20 e 21 febbraio 2016 rinnovando l’appuntamento con tutti gli appassionati di pesca e delle sue numerose declinazioni tecniche e sportive.
Un’occasione esclusiva per vedere e toccare con mano il meglio della produzione di settore a livello nazionale ed internazionale, come confermato dalla presenza dei 185 espositori e dei numerosi buyer stranieri provenienti da Austria, Francia, Germania, Ungheria, Olanda, Russia, Serbia, Slovenia e Spagna. La Manifestazione, numero uno del comparto in Italia, ospita infatti i più importanti Top Brand del mercato tra cui Shimano, Daiwa, Fassa Italia, Trabucco, Tubertini, Blue Springs, Colmic, Maver, Garmin e KD Italy che, in questo contesto, hanno l’opportunità di mostrare le novità e guidare ogni visitatore all’acquisto di attrezzature per la pesca sportiva, fino alla scelta dell’abbigliamento ideale per ottenere prestazioni elevate.
Non solo… l’appuntamento, anche quest’anno, offre un “mare” di opportunità in grado di soddisfare i visitatori più esigenti: dallo Spinning per la cattura dei pesci predatori, alla Pesca al Colpo con utilizzo tipico di galleggiante per la cattura dei pesci, passando per la Pesca Tradizionale e il Big Game d’altura, fino ad arrivare al Surf Casting che si effettua sulla spiaggia a notevoli distanze dalla riva e alla Fly Fishing, tecnica sportiva dal tipico spirito no-kill.
Per tutti gli appassionati di quest’ultima tecnica grande appuntamento è il “Pescare Show Fly Tying Experience”: un’occasione unica dove incontrare, presso la Hall 4- Stand 458/A, i ventotto migliori costruttori di mosche artificiali provenienti da tutto il mondo. Tra i grandi professionisti presenti sono confermati Ed Berg (USA), Hans Van Klinken (Olanda), Espen Eilertsen (Norvegia), David Gourong (Francia), Igor Stancev (Macedonia), Andres Touceda (Spagna), Niklas Dahiln (Svezia) e Stuart Hardy (Inghilterra).
Per i più piccoli, presso lo stand della FIPSAS, Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Hall 1 – Stand 140/C, l’ASD Nuoto Pinnato Vicenza propone, sabato 20 e domenica 21 dalle ore 15 alle ore 19, un interessante workshop sulla costruzione di esche artificiali per lo spinning e la pesca a mosca.

In Italia ci sono 1.650.000 pescatori, di cui gran parte ha un'età compresa tra i 25 e i 54 anni. Si tratta di estimatori molto giovani, appassionati che prediligono l'acqua dolce e vivono nel Centro e Nord Italia. Oltre 150 aziende, il cui ricavo è stimato in 420 milioni di euro, e 1481 negozi specializzati sono presenti sul territorio si occupano di soddisfare la domanda di questi cultori della pesca sempre più attenti ed esigenti. Proprio in Fiera di Vicenza i più importanti brand di settore si riuniscono per rendere Pescare Show 2016 un appuntamento irrinunciabile.

Pescare Show insieme al suo bagaglio di esperienze è dunque pronto a salpare verso un’altra rinnovata edizione!
PESCARE Show