BackHome/News/FRA OPERE D’ARTE, MODA E DESIGN AD ABILMENTE AUTUNNO LA NUOVA VITA DEL RICAMO
19/07/2017

FRA OPERE D’ARTE, MODA E DESIGN AD ABILMENTE AUTUNNO LA NUOVA VITA DEL RICAMO

L'arte del ricamo ben oltre la tradizione nel prossimo appuntamento con Abilmente Autunno
La dimensione più contemporanea di questa preziosa arte giungerà infatti alle sue forme più evolute, in uno spazio dedicato (quello del Salone del Ricamo e del Merletto) in cui saranno in mostra le opere delle artiste Elisa Rossi e Ilaria Margutti, con lavori dalla grande potenza espressiva.

Sempre grande importanza anche all'antichità, con mostre, dimostrazioni e workshop, e con la presenza delle migliori scuole italiane di merletto, tombolo, macramè, punto pittura, pizzo ad ago e molto altro. Scuole coinvolte anche nella libera reinterpretazione ricamata di una mattonella di ceramica, pensata per divenire un particolare elemento decorativo da parete.
Chiave vincente inoltre, rimane l'attenzione all'esperienzialità, con percorsi personalizzati volti ad esplorare la propria creatività, in un viaggio trasversale nel mondo del fai-da-te.

Novità di quest'anno infine, l'area dedicata al Natale, che sarà Total White come colore di tendenza e offrirà uno scenario completo di tutto ciò che si può creare con le proprie mani, in scena nelle due edizioni dal 19 al 22 ottobre nei padiglioni di Fiera Vicenza e dal 2 al 5 novembre alla Fiera di Roma.
Abilmente Autunno