BackHome/News/Gli Oscar del Gioiello
18/05/2013

Gli Oscar del Gioiello

A valutare e premiare la creatività, il design, la manifattura, la distribuzione e la comunicazione che costituiscono il fulcro e la forza del concetto di fine jewellery nel mondo, è stata una giuria presieduta dal Maestro Gianmaria Buccellati e composta da designer ed esperti come Silvana Annichiarico, Alba Cappellieri, Franco Cologni, Beatrice Salmon e Patricia Urquiola.La cerimonia degli Oscar del Gioiello, che ha coinciso con l’inaugurazione di VICENZAORO Spring, si è svolta in un luogo ricco di contaminazioni artistiche, la Fondazione Bisazza. La serata si è aperta con il benvenuto di Corrado Facco, Direttore Generale, che ha presentato le novità di VICENZAORO Spring. A seguire il Presidente, Paolo Mantovani, che ha introdotto un video omaggio per celebrare la gioielleria italiana attraverso una storia di eccellenza.
Alba Cappellieri e Paola De Luca con Il Presidente Mantovani hanno presentato i vincitori di questa edizione che nell’ordine sono:
- THE BEST ITALIAN JEWELLERY DESIGNER, GianCarlo Montebello
- THE BEST INTERNATIONAL JEWELLERY DESIGNER, Stephen Webster 
- THE BEST ITALIAN JEWELLERY BRAND COLLECTION 2012/2013, Pasquale Bruni
- THE BEST INTERNATIONAL JEWELLERY BRAND COLLECTION 2012/2013, Cartier
- THE BEST JEWELLERY FLAGSHIP STORE 2012/2013, Cartier Milano
- THE BEST JEWELLERY COMMUNICATION CAMPAIGN 2012/2013, Damiani Group
- THE BEST JEWELLERY COMMUNICATION NEW MEDIA 2012/2013, Bulgari
- JEWELLERY SOCIAL RESPONSIBILITY AWARD, Roberto Coin 

Ma le sorprese non finiscono qui. Al termine delle premiazioni Cristiano Seganfreddo ha svelato la mostra di Richard Meier e un video sull’esposizione. Cultura del gioiello e innovazione rappresentano i punti di forza per VICENZAORO.
VICENZAORO Spring