BackHome/News/Nuove idee dedicate al mondo del design invadono la Fiera di Vicenza: SPAZIOCASA vi aspetta!
15/03/2014

Nuove idee dedicate al mondo del design invadono la Fiera di Vicenza: SPAZIOCASA vi aspetta!

SpazioCasa è stata organizzata in una formula inedita di sei giorni, ma suddivisa sui due weekend centrali di Marzo, mese che intercetta la propensione agli acquisti del consumatore: dal 15 al 16 Marzo e dal 20 al 23 Marzo 2014. Questa disposizione strategica è stata scelta per favorire l’affluenza del pubblico che durante la settimana lavora.
L’esperienza della Fiera sarà agevolata dalla nuova disposizione dello spazio che suddivide in aree tematiche la Manifestazione: ad ogni Padiglione un tema, al fine di creare percorsi di visita semplici ed interessanti, che porteranno massima visibilità a tutte le aree merceologiche presenti. Di grande rilievo è sicuramente l’utilizzo del nuovissimo Padiglione 7 di Fiera di Vicenza, che, con un’entrata dedicata, aumenta di altri 15.000 mq l’area espositiva.
Le categorie tematiche protagoniste di SpazioCasa saranno incentrate su due argomenti attuali ed importanti: “LO STILE DI CASA”, dedicato alle soluzioni d’arredo sia per l’indoor che per l’outdoor, quest’ultimo in previsione della bella stagione, e “IL COMFORT DI CASA”, dove i visitatori potranno aggiornarsi sulle finiture d’interni, sull’edilizia, sull’impiantistica e sul calore ed il risparmio energetico, grazie all’importante appoggio del network CasaClima Vicenza-Bassano del Grappa. Inoltre sarà presente Confartigianato Vicenza, anche per questa edizione, con un’esposizione collettiva di nove aziende del settore. Ad aumentare notevolmente l’esperienza di visita per adulti e bambini, saranno gli innovativi “PROGETTI SPECIALI” di SpazioCasa, che renderanno tutto più divertente e dinamico. Qui sarà possibile partecipare a dimostrazioni e laboratori nei quali si potrà vivere un’esperienza unica ed esclusiva, che aiuterà il pubblico ad interfacciarsi direttamente con gli espositori con i produttori.

Tra questi progetti proposti vedremo oltre all’importante appoggio di ANAB, che si basa sui principi di un’architettura bioecologica, “L’Arena del Gusto”, un’area emozionale e dinamica dedicata alla cucina, realizzata con l’importante contributo dell’Università del Gusto, e Confcommercio e il “Self-made design”, un progetto che coinvolge alcuni tra i più innovativi designer emergenti italiani e gli studenti di design dell’ISAI. Da segnalare inoltre “Home Relooking”: con le foto e la pianta della propria abitazione, i visitatori potranno ricevere consigli preziosi dagli esperti per cambiare il “look” di casa, oppure una consulenza professionale per valorizzare gli interni degli immobili da vendere grazie all’aiuto dei giovani architetti del gruppo VAGA. In contemporanea con SpazioCasa, Sposiamoci – Il Salone degli Sposi, che trova la giusta posizione all’interno della Manifestazione e che si svolgerà presso il Padiglione 2 di Fiera di Vicenza.
Tutte le coppie di visitatori troveranno spunti ed idee per rendere unico e speciale il giorno più bello ed emozionante della propria vita, con la possibilità di progettare, organizzare ed infine realizzare il futuro come nuova famiglia, sempre puntando alla qualità dei servizi. Moltissime quindi le novità offerte come la varietà ed il numero di espositori, che trovano spazio anche nel nuovissimo e imperdibile padiglione. Ancora una volta SpazioCasa riuscirà a soddisfarvi e ad arricchirvi di nuove e brillanti idee per la vostra casa.
“La casa di un uomo è il proprio castello” (Edward Coke), è importante renderla unica e speciale con il proprio tocco personale. Dare stile e comfort alle abitazioni è il fine di SpazioCasa e di tutti noi, quindi non mancate a questo appuntamento imperdibile !
Spaziocasa