BackHome/News/IN ARRIVO VICENZAORO JANUARY – THE GOLDEN VOICES
21/01/2016

IN ARRIVO VICENZAORO JANUARY – THE GOLDEN VOICES

Fiera di Vicenza inaugura il calendario dei Trade Show Internazionali con VICENZAORO January, la Manifestazione di riferimento per il comparto orafo e gioielliero internazionale, che si svolgerà a Vicenza dal 22 al 27 gennaio 2016.
Con la partecipazione di oltre 1500 brand provenienti da 30 Paesi esteri e un pubblico accreditato di buyer, giornalisti, opinion leader e trendsetter internazionali, VICENZAORO consolida il suo ruolo di aggregatore globale di networking e acceleratore per lo sviluppo del business attraverso il nuovo format espositivo VICENZAORO The Boutique Show, introdotto a gennaio 2015.
Il tema centrale di questa edizione “The Golden Voices” si articolerà dando voce agli aspetti più significativi del mondo del gioiello e dell’oro con particolare attenzione alle novità di VICENZAORO e alla sua evoluzione a livello internazionale.
Durante le sei giornate, Fiera di Vicenza si trasformerà nel palcoscenico delle molteplici voci protagoniste della Manifestazione con un calendario fitto di eventi, workshop, seminari e incontri.
Una voce significativa sarà “The Voice of the Heart” che conferma l’impegno di Fiera di Vicenza come portavoce a livello mondiale della Corporate Social Responsibility nella filiera del gioiello e dei preziosi, intesa come commercio etico, tutela dell’ambiente, valore della tracciabilità. Un tema a cui verrà dedicato il convegno in programma Domenica 24 Gennaio organizzato da Fiera di Vicenza con CIBJO, Gemfields e i maggiori player del settore.
“The Voice of Innovation” rivolta ad artigiani e designer illustrerà gli stili, le tecniche e i nuovi trend del gioiello contemporaneo che afferma VICENZAORO come punto di riferimento per i forecast del mercato. L’appuntamento con le tendenze si terrà Sabato 23 gennaio (h.10.30-11.30) con il seminario organizzato da TRENDVISION Jewellery+Forecasting, l’Osservatorio indipendente di Fiera di Vicenza, che presenterà i profili dei consumatori, le direzioni di stile, di prodotto e i forecast sulle tendenze dal 2017 in poi, raccolte anche nella pubblicazione di riferimento, il TRENDBOOK 2017+.
“The Voice of Gold” invece sarà rappresentata dal magazine VO+, vera e propria voce del mondo dell’oro e del gioiello e di tutte le novità del settore, che presenterà un nuovo “look and feel” con gli altri strumenti di comunicazione della Manifestazione, editoriali e digitali, in occasione di VICENZAORO January.
E infine “The Voice of Soul”, l’anima di VICENZAORO January che caratterizzerà l’intera Manifestazione e i suoi appuntamenti.
VICENZAORO January