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13/07/2016

LA CITTÀ DEL GIOIELLO SI PREPARA A RISPLENDERE CON LA NUOVA EDIZIONE DI VICENZAORO SEPTEMBER 2016

È iniziato il conto alla rovescia per VICENZAORO September, il Salone internazionale dell’oreficeria e della gioielleria organizzato da Fiera di Vicenza, in programma nella città del Palladio dal 3 al 7 settembre. La Manifestazione, Business & Cultural Hub d’eccellenza per l’intera filiera a livello globale, si posiziona in un momento strategico dell’anno in cui si registrano i numeri più significativi nelle vendite grazie alla prossimità delle festività natalizie e dei festeggiamenti di fine anno. Il fil rouge di VICENZAORO September 2016 si conferma il mondo dell’oro e del gioiello con i suoi protagonisti, le tendenze più attuali e un’anticipazione di quelle future. Il tema centrale della Manifestazione sarà infatti “The Golden Touch” che coinvolgerà le molteplici voci del comparto Jewellery affrontando sei tematiche differenti: dall’eccellenza delle produzioni nazionali e internazionali (The Touch of Well Done), ai temi di Corporate Social Responsibility (The Human Touch), alla distribuzione (Get in Touch), ai nuovi trend del settore e del mercato (The new Touch), al respiro internazionale (The Global Touch), alla comunicazione (The Touch of Words) e agli aspetti culturali e di sviluppo che ruotano attorno al mondo del gioiello.

Quest’edizione di VICENZAORO presenterà una novità esclusiva: NOW “Not Ordinary Watches”. Il nuovo spazio espositivo, dedicato al mondo dell’orologio, ospiterà una selezione di brand innovativi e di design dell’orologeria Made in Italy & Europe. Un settore questo che, per logiche distributive e mercati di riferimento risulta fortemente collegato al mondo del gioiello, in scena a VICENZAORO September. NOW Plaza, la Piazza dedicata al mondo dell’orologio, sarà protagonista per la prima volta all’interno del Distretto ICON, l’esclusiva community dedicata ai Global Brand del settore Jewellery, da cui inizia l’esperienza di visita dei Buyer all’interno della Città del Gioiello, con un’area ispirazionale che raccoglierà le diverse storie di brand indipendenti, caratterizzati da un forte know how, progettazione di design e dalla ricerca all’innovazione come Altanus Geneve, Brosway, Didofà, Gagà Milano, Ju’sto, Locman, Lucien Rochart, Paul Picot, Save My Day, Sordi Spa, Terra Cielo Mare e Montres Louis Erard.
VICENZAORO September