BackHome/News/NUOVA EDIZIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE PER I SETTORI CACCIA, TIRO SPORTIVO E DIFESA PERSONALE TRA BUSINESS E ATTIVITÀ ESPERIENZIALI
08/02/2017

NUOVA EDIZIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE PER I SETTORI CACCIA, TIRO SPORTIVO E DIFESA PERSONALE TRA BUSINESS E ATTIVITÀ ESPERIENZIALI

Nel 2017 viene accentuato l’aspetto esperienziale di HIT Show con l’allestimento di numerose aree dedicate a balipedio, tiro ad aria compressa, tiro dinamico, paint ball, tiro con l’arco, laser shot.  
HIT SHOW
riserverà in particolare un ampio spazio al tiro sportivo, settore in cui l’Italia è leader mondiale, mettendo a disposizione dei visitatori un’area in cui poter esercitare la propria passione e conoscere affermati atleti.
Oltre alle attività previste al Poligono di Montebello, è in programma la 5^ edizione del Trofeo HIT SHOW, organizzato da IEG in collaborazione con la Federazione Italiana Tiro a Volo (FITAV) presso alcuni poligoni del Veneto.
 
HIT SHOW
presta particolare attenzione agli aspetti della formazione, per insegnare le tecniche più appropriate di sicurezza nell’esercizio delle attività sportive e della difesa personale, della cultura che ruota attorno a queste discipline e al mondo della caccia, così come della sostenibilità ambientale e del rispetto della natura.
 
Un’area speciale è stata infatti riservata ai professionisti che partecipano ai corsi di formazione. Tra questi: il “Leica Hunter – Shooting and Ballistic Master” l’11 e 12 febbraio in hall 6; i quattro workshop di sabato 11 e domenica 12 “Cacciare con l’ottica” a cura di Caccia e pesca TV in hall 7; il tiro long range oltre 600 m in calendario domenica 12 che si terrà in hall 8.1. 
  Sono in programma molti e qualificati momenti di approfondimento, convegni e incontri sui temi più importanti relativi alla caccia, al settore armiero per uso civile e sportivo, alla difesa personale, all’ambito legislativo del settore e alla sicurezza.
Si svolgerà la terza edizione dei Premi di laurea per tesi di laurea inerenti le armi, gli esplosivi e le munizioni per il mercato civile, intitolati alla memoria di Vito Genco, tra i fondatori di ANPAM. Si terrà infine la premiazione del concorso “Scrivendo e Cacciando 2016” sabato 11 febbraio in hall 8.
 
HIT SHOW