BackHome/News/PESCARE SHOW 2015: tante le novità all’orizzonte
06/02/2015

PESCARE SHOW 2015: tante le novità all’orizzonte

La Manifestazione, che dall’edizione 2015 diventa un Salone indipendente da Hunting Show, vanta la presenza dei maggiori marchi del settore e una vasta esposizione di attrezzature e articoli per la pesca sportiva.
PESCARE SHOW si presenta come una tappa obbligata per gli appassionati di queste discipline grazie anche ai coinvolgenti eventi e alle attività dedicate: spazi culturali riservati a suggestive mostre, incontri organizzati in collaborazione con i più prestigiosi club di pesca, dimostrazioni pratiche e un intenso calendario di convegni. Tra questi ultimi l’incontro “Il light jigging, tecnica e filosofia alla base del nuovo modo di vivere lo spinning” vede come ospiti d’eccezione Fabio Borsoi, Mattia Marin e Davide Sartori, i tre pionieri di questa affascinante tecnica; invece il contratto di fiume come moderno strumento per la tutela dei bacini idrici e il partnerariato con le Associazioni di pesca sono gli argomenti di discussione del convegno “Il ruolo della moderna pesca ricreativa nella Governance delle acque e nei processi di gestione”.
Le maggiori aziende del settore sono ospitate nei padiglioni 1 e 2 dove presentano le numerose novità e organizzano seminari e prove. Sempre in questo spazio è presente l’area Gourmet che garantisce un punto di ristoro ai visitatori ed è affiancata da una grande mostra di antiche attrezzature a cura di Antipes - Associazione Nazionale Collezionisti Antiche Attrezzature da Pesca. L’importante esposizione raccoglie canne da pesca in legno e bambù, mulinelli antichi da lancio, da mosca e rotanti, cestini da pesca e accessori ed oggettistica d'epoca. I preziosissimi articoli offrono un’interessante panoramica sulla produzione Italiana ma anche Francese, Inglese, Tedesca ed Americana. Inoltre, ad arricchire la mostra, contribuiranno alcuni articoli, unici e molto rari, raccolti in tutto il mondo. I visitatori in cerca di affari trovano, al padiglione 4, l’area commerciale, con i numerosi negozi del settore e una grande vasca di prova dei prodotti. Le sorprese continuano, infatti PESCARE SHOW raddoppia la sua superficie espositiva! L’acqua rimane l’elemento dominante e, nelle stesse date, si svolge il nuovissimo Boating Show, il Salone dedicato alla nautica da pesca e da diporto. Il padiglione 3 è infatti dedicato alla pesca in mare e alle barche, con le migliori aziende del settore nautico che espongono natanti fino a 32 piedi. Numerosissime le scuole e le associazioni presenti nell’area dedicata alla pesca a mosca con una grande vasca di 28 metri e un’area di Fly Tying che ospita i più conosciuti costruttori di mosche artificiali. Ricchissima anche l’ offerta di viaggi alieutici con diverse destinazioni da sogno: Austria, Irlanda, Slovenia, Svezia, Scozia, Canada e Cuba.
Questo è solo un piccolo assaggio delle novità e degli intrattenimenti legati a PESCARE SHOW, per saperne di più... stay tuned!

PESCARE Show