BackHome/News/PESCARE SHOW 2016, VISITATORI A QUOTA 13.100
22/02/2016

PESCARE SHOW 2016, VISITATORI A QUOTA 13.100


La seconda Edizione autonoma di PESCARE SHOW ha registrato una forte crescita e riunito una numerosa e qualificata community di appassionati, sportivi e operatori del mondo della pesca sportiva.
La Manifestazione, organizzata da Fiera di Vicenza il 20 e 21 febbraio 2016, ha visto la partecipazione di 13.100 visitatori, in aumento del 14% rispetto al 2015, nonostante quest’anno si sia svolta una giornata di manifestazione in meno.
Molto positiva la presenza di buyer stranieri, provenienti in particolare da Austria, Francia, Germania, Ungheria, Olanda, Russia, Serbia, Slovenia e Spagna.
Il trend di crescita di questa Edizione ha riguardato anche il numero degli espositori, arrivati a 185, in aumento di quasi il 18% rispetto ai 157 dell’anno scorso e più che raddoppiati se confrontati al 2011.
Il Salone ha ospitato i più importanti brand del mercato, tra cui Shimano, Daiwa, Fassa Italia, Trabucco, Tubertini, Blue Springs, Colmic, Normic, Maver, Garmin e KD Italy. Produttori e retailer di attrezzature per la pesca sportiva, di componentistica per la realizzazione di prodotti finiti, di accessori e abbigliamento tecnico, hanno potuto presentare le ultime novità e guidare i visitatori all’acquisto all’interno dell’area shop.
Spazio anche ai produttori e agli importatori di imbarcazioni, motori e relativa componentistica e accessori, all’interno del BOATING SHOW, Salone dedicato alla nautica da pesca e da diporto, giunto alla terza edizione e molto seguito dal pubblico.
PESCARE SHOW ha coinvolto le principali associazioni di categoria e federazioni sportive, scuole di pesca, aziende del turismo alieutico ed editoria specializzata, proponendo inoltre diversi convegni di approfondimento, corsi, dimostrazioni e premiazioni.


PESCARE Show