BackHome/News/RISULTATI POSITIVI PER IL NUOVO CONCEPT DI ABILMENTE PRIMAVERA
26/03/2017

RISULTATI POSITIVI PER IL NUOVO CONCEPT DI ABILMENTE PRIMAVERA

L’Evento, organizzato da Italian Exhibition Group - società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza si è confermato l’appuntamento leader in Italia e punto di riferimento europeo per il comparto dell’handmade creativo, confermando una buona partecipazione di pubblico, come da tradizione, proveniente da tutta la Penisola e da diversi Paesi europei, in particolare del centro-nord Europa. Oltre 250 gli espositori presenti, di cui quasi 30 stranieri, provenienti da Francia, Spagna, Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, India ed Ecuador.  

Per questa prima edizione del 2017 Abilmente - che replicherà ad ottobre a Vicenza con Abilmente Autunno e a novembre con Abilmente Roma - ha presentato numerose novità. Due le aree espositive: “Fabbrica dei sogni” (Hall 7), dove le appassionate hanno potuto trovare materiali capaci di ispirare la loro creatività nel tessile, ricamo e bijoux, e “Ricordati di me” (Hall 1), lo spazio dedicato ai prodotti per la decorazione, come carta, colori, stencil, home decor, washi tape, timbri.
 

Da quest’anno, inoltre, la Manifestazione si è organizzata attorno a Isole della Creatività, aree in cui i visitatori hanno potuto trovare nuove idee, sperimentare la propria passione grazie a laboratori, workshop e al contatto diretto con le più famose creative e blogger del settore.
 

Corrado Facco
, Direttore Generale di Italian Exhibition Group, ha dichiarato: “Per questa edizione abbiamo voluto rinnovare il concept di Abilmente per offrire alle migliaia di appassionate un contesto di linguaggio e di contenuti esperienziali ancora più coinvolgente. La buona affluenza di visitatori ci ha gratificato di questa scelta e conferma la leadership della Manifestazione nel panorama europeo delle fiere di settore. Questo grazie ad un format in continua evoluzione, capace di riunire le migliori aziende del mercato, di ispirare la creatività dei visitatori con l’offerta di materiali di qualità, la proposta di nuove idee e la possibilità di cimentarsi in numerose dimostrazioni pratiche. Siamo inoltre felici di aver reso Abilmente Primavera 2017 la vetrina di promozione di progetti di grande impatto culturale e significato sociale”.

Abilmente Primavera