BackHome/News/SPAZIOCASA CRESCE: +6% DI VISITATORI
23/03/2014

SPAZIOCASA CRESCE: +6% DI VISITATORI

La Manifestazione disposta su 24mila mq. di superficie complessiva ha proposto molte novità, tutte all’insegna dell’innovazione e della qualità del design, dell’artigianato e delle tecnologie applicate alla vita quotidiana, capaci di esprimere le continue evoluzioni del “concetto di abitare”. Il nuovo lay-out espositivo, suddiviso per aree tematiche, dislocate al padiglione 1 ed al nuovo ed avveniristico padiglione 7, ha offerto ai visitatori percorsi fruibili.
Protagoniste di SpazioCasa 2014 due aree tematiche: “Lo stile di casa”, dedicato alle soluzioni d’arredo per l’indoor e l’outdoor, e “Il comfort di casa”, dove il pubblico ha potuto conoscere le ultime novità in tema di finiture d’interni, edilizia, impiantistica e risparmio energetico. Il Network CasaClima Vicenza-Bassano del Grappa e Confartigianato Vicenza – FAIV hanno proposto delle partecipazioni coordinate all’interno delle quali hanno partecipato aziende dall’alto contenuto qualitativo.
Attraverso i Progetti Speciali di SpazioCasa sono state offerte occasioni e opportunità, rivolte ai visitatori, per partecipare a dimostrazioni, laboratori e incontri nei quali poter vivere un’esperienza unica ed esclusiva. Tra i progetti proposti, quelli ideati da ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica) sull’architettura biologica, “L’arena del gusto”, un’area emozionale dedicata alla cucina realizzata con il contributo dell’Università del Gusto di Creazzo (VI) e la sponsorizzazione di LAGO, marchio leader del settore design, il “Self-made design”, un progetto che ha coinvolto alcuni tra i più innovativi designer emergenti italiani e gli studenti di design dell’ISAI e VAGA, l’Associazione Giovani Architetti della Provincia di Vicenza promotori del progetto “Vicenza 2030” assieme a OGEP, Coordinamento Vicentino delle Giovani Professioni. Da segnalare, inoltre, “Home Relooking”, spazio dedicato alla nuova tendenza di cambiare il “look” della propria casa o valorizzare gli interni degli immobili da vendere e la mostra collettiva di progetti “altro VE – Il Veneto tra Design & Artigianato”.
In contemporanea a SpazioCasa, si è svolto Sposiamoci – Il Salone degli Sposi, ospitato al Padiglione 2 di Fiera di Vicenza. I futuri sposi hanno trovato spunti ed idee per rendere unico e speciale il giorno più emozionante della propria vita. Tra gli eventi più significativi, i laboratori e i consigli del noto Wedding Emotional Planner Vinicio Mascarello. Il Salone ha ospitato, inoltre, l’evento “Un giorno da Sposa” che ha fatto vivere a 10 ragazze l'esperienza emozionante di essere sposa e modella per un giorno aiutata grazie ai preziosi consigli di Silvia Baldan, wedding coach di Maison Mariage Party & Wedding Planning e la mostra di Paola Girardi dal tema “L’abito da sposa dal 1980 al 2010”
Durante la Manifestazione, inoltre, sono state esposte alcune creazioni tratte da “La sposa creativa di Abilmente”, con la proposta di soluzioni inedite sul tema de “La tavola degli sposi”.
Spaziocasa