BackHome/News/VICENZAORO DUBAI ANNUNCIA IL SECONDO ATTESO APPUNTAMENTO CON LA GIOIELLERIA MONDIALE
30/10/2015

VICENZAORO DUBAI ANNUNCIA IL SECONDO ATTESO APPUNTAMENTO CON LA GIOIELLERIA MONDIALE

VICENZAORO DUBAI (VOD), promossa da DV Global Link - joint-venture tra Fiera di Vicenza e il DUBAI World Trade Centre (DWTC) - aprirà un nuovo capitolo nel settore della gioielleria a livello internazionale, confermandosi tra le più importanti piattaforme di networking al mondo dedicate ai gioielli, oro, pietre preziose e diamanti.
VICENZAORO DUBAI coinvolgerà tutti i key player del settore del gioiello in un appuntamento esclusivo che si terrà dal 14 al 17 Aprile 2016 al Dubai World Trade Centre. Una piattaforma a 360° per operatori, buyer e visitatori, progettata per offrire i più elevati standard in termini di qualità, ricerca, know-how e innovazione, sulle tendenze della gioielleria. Gli espositori avranno l’opportunità di presentare le ultimissime collezioni a un pubblico internazionale del settore proveniente da quattro mercati strategici: Medio Oriente, Eurasia, Nord Africa e Africa Orientale, Asia Centrale e Meridionale.
Nel 2015 VICENZAORO DUBAI si è conclusa con più di 6.000 visitatori regionali e internazionali provenienti da oltre 110 paesi. I visitatori attesi alla prossima edizione 2016 rappresenteranno il meglio del settore, riconoscendo la città di Dubai come principale “porta d’accesso” ai più importanti mercati del gioiello: rivenditori, catene, grandi magazzini, grossisti, commercianti, importatori e esportatori, produttori, designer e associazioni professionali. Il format di VICENZAORO DUBAI si svilupperà su quattro community strategiche: Global Brands (aziende leader nell’innovazione e di riferimento nel settore); Fine Jewellery & National Pavilions (collezioni di gioielli “unbranded” che si distinguono per varietà e creatività); Gemstones & Diamonds (area dedicata alle pietre preziose e semi preziose); Packaging & Supply (packaging e visual merchandising).
Volta ad innovare e ampliare la sua offerta, VICENZAORO DUBAI 2016 introdurrà nuovi elementi, assicurandosi che soddisfino adeguatamente le esigenze di tutti gli espositori e visitatori, mostrando al tempo stesso gli ultimi trend del settore. Quattro giorni intensi tra incontri business one-to-one, conferenze, workshop e seminari, realizzati in collaborazione con organizzazioni internazionali come Enti ed Associazioni di Commercio Internazionale, Camere di Commercio e Consorzi.
L’atteso appuntamento con VICENZAORO DUBAI il prossimo aprile, sarà presentato attraverso un Road Show promozionale organizzato da DV Global Link in 23 Paesi e 31 città (UAE, Kuwait, Qatar, Bahrain, Oman, Arabia Saudita, Iran, India, Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka, Egitto, Sud Africa, Nigeria, Tanzania, Kenya, Angola, Ghana, Zimbabwe, Singapore, Indonesia, Malesia, Filippine). Il Road Show rappresenterà una grande opportunità per ampliare il network di contatti e instaurare nuove relazioni con i più affermati buyer del settore e presentare loro le novità degli espositori che saranno presenti a Dubai.
VICENZAORO DUBAI vanta anche partnership strategiche con Dubai Multi Commodities Centre (DMCC), Dubai Gold & Jewellery Group (DGJG), L’Azurde e il Gem Jewellery Export Promotion Council (GJEPC).
VOD DUBAI International Jewellery Show