BackHome/News/VICENZAORO DUBAI SI CONFERMA HUB STRATEGICA PER LA GIOIELLERIA MONDIALE
18/04/2016

VICENZAORO DUBAI SI CONFERMA HUB STRATEGICA PER LA GIOIELLERIA MONDIALE

La seconda edizione di VICENZAORO Dubai ha confermato il ruolo della Manifestazione quale nuova piattaforma strategica per la gioielleria mondiale. Organizzata dal 14 al 17 aprile 2016 nella città degli Emirati Arabi Uniti da DV Global Link, joint venture tra Fiera di Vicenza e Dubai World Trade Centre (DWTC), VOD ha rappresentato un Hub in grado di offrire ai key player del settore la possibilità di entrare in nuovi mercati fortemente interessati alla gioielleria d’alta gamma e di tessere nuovi contatti di business, nel contesto di un format che ha presentato elevati standard di qualità, condivisioni di informazioni e approfondimenti sui nuovi trend del settore.

VOD 2016, chiusasi ieri 17 aprile, ha registrato 10.142 presenze di operatori internazionali, buyer e visitatori, provenienti da 107 Paesi di quattro mercati strategici: Medio Oriente, Eurasia, Africa settentrionale e orientale, Asia centrale e meridionale.

Una presenza che dimostra il perimetro globale della Manifestazione e la capacità di Dubai di fungere da polo d’attrazione per le business community dei comparti jewellery e luxury internazIn particolare, la seconda edizione di VOD ha visto il coinvolgimento di 21 dealer della Dubai Jewellery Community, il cui status di rilievo per il settore ha permesso di valorizzare diversi brand e attrarre numerosi operatori internazionali.

Lo Show ha inoltre ottenuto il supporto di importanti partner strategici, quali il Dubai Multi Commodity Center (DMCC), il Dubai Gold & Jewellery Group (DGJG), L’Azurde, il Gem Jewellery Export Promotion Council (GJEPC) di India.


VOD DUBAI International Jewellery Show