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25/01/2017

VICENZAORO JANUARY, RISULTATI POSITIVI PER LA PRIMA EDIZIONE FIRMATA ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA

l brand VICENZAORO fa parte del gotha degli appuntamenti di eccellenza del Made in Italy selezionati dal Governo italiano e dal medesimo supportati quale piattaforma privilegiata per lo sviluppo internazionale dei sistemi produttivi di riferimento.   Un comparto che trova dunque nel Gruppo fieristico, primario player italiano e tra i primi in Europa, un nuovo interlocutore che già da questa prima VICENZAORO ha saputo valorizzare e potenziare il format per la qualità dei servizi offerti, il network di business creato, lo scouting di operatori internazionali, i momenti di approfondimento sulle novità inerenti i trend, le tecnologie e le trasformazioni della produzione e del retail.  

A VOJ, che ha registrato il sold-out degli spazi espositivi, hanno partecipano 1.500 brand provenienti da tutti i principali distretti orafi italiani e da 36 Paesi, ospitati all’interno dei 9 padiglioni e dei 29.000 mq di superficie espositiva del quartiere fieristico vicentino, all’interno dei 6 distretti del
collaudato format VICENZAORO The Boutique ShowTM: ICON, LOOK, CREATION, EXPRESSION, ESSENCE, EVOLUTION.
 

Quest’ultimo distretto ha ospitato T.GOLD, l’indiscusso Salone di riferimento per il settore internazionale dei macchinari e delle tecnologie applicate all’oro e ai gioielli, al quale hanno partecipato 134 brand provenienti da 13 Paesi, a conferma della forte attenzione di VICENZAORO per un comparto strategico per l’innovazione e in cui l’Italia è leader mondiale. 
 

Sul fronte dell’Incoming VOJ ha messo a punto un importante programma di ospitalità di 500 buyer esteri profilati, provenienti dai principali mercati di riferimento, grazie all’attivo supporto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha operato tramite ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane). Oltre a questi, sono stati selezionati e invitati altri 800 Gold buyer in rappresentanza della migliore domanda internazionale, dedicando loro un servizio “taylor made” per agevolare le occasioni d’incontro e di business.  

Per la prima volta a VICENZAORO January, la capsule dedicata ad una selezione di top designer del gioiello, allestita all’interno del distretto ICON che ha valorizzato la creatività del gioiello contemporaneo. “The Design Room” ha presentato le creazioni di 12 designer indipendenti internazionali. Tra i partecipanti: Netali Nissim, Federica Rettore, Qayten, Rodney Rayner, Sarah Ho, Zara Simon, Nikos Koulis, Magerit, Daniela Villegas, Fernando Jorge, Elie Top e Sutra. Una nuova selezione di grande glamour che ha deciso di sposare VICENZAORO, scegliendo la Manifestazione come piattaforma per il miglior posizionamento del proprio brand.

VICENZAORO January