BackHome/News/VICENZAORO RAFFORZA LA PROPRIA LEADERSHIP PER IL SETTORE ORAFO-GIOIELLIERO MONDIALE
10/09/2015

VICENZAORO RAFFORZA LA PROPRIA LEADERSHIP PER IL SETTORE ORAFO-GIOIELLIERO MONDIALE

L’edizione di VICENZAORO September ha riscontrato un grande favore da parte di espositori, buyer e visitatori, anche graziealle novità introdotte con la seconda edizione del format espositivo VICENZAORO The Boutique Show, lanciato in occasione di VICENZAORO January 2015.
L’evoluzione del layout è stata apprezzata per aver favorito gli incontri di business, per la riconoscibilità dei cluster, per l’organizzazione e l’innovazione proposte da Fiera di Vicenza.
 A conferma del giudizio positivo espresso da aziende ed operatori del settore, i numeri decisamente in crescita dell’edizione settembrina di VICENZAORO.

I buyer, in aumento del 14% rispetto al 2014, hanno generato oltre 20mila presenze e hanno potuto conoscere le novità di prodotto di oltre 1300 brand provenienti da tutti i distretti orafi italiani e da 30 Paesi esteri, collocati nei 9 padiglioni di Fiera di Vicenza e su 29mila mq di superficie netta. Sono aumentati gli operatori stranieri, provenienti da 121 Paesi, che hanno rappresentato il 40% dei visitatori professionali, un dato che evidenzia la forte vocazione internazionale di Fiera di Vicenza e l’interesse per la gioielleria Made in Italy. Per quanto riguarda gli operatori italiani, sono state registrate 11.548 presenze, a sottolineare possibili segnali di ripresa del mercato interno.

VICENZAORO September