BackHome/News/VICENZAORO SEPTEMBER 2017 – THE JEWELLERY BOUTIQUE SHOW AL VIA DAL 23 AL 27 SETTEMBRE.
04/07/2017

VICENZAORO SEPTEMBER 2017 – THE JEWELLERY BOUTIQUE SHOW AL VIA DAL 23 AL 27 SETTEMBRE.

Nel segno della continuità con il tema cardine per il 2017, legato alla Corporate Social Responsibility nel mondo orafo gioielliero, anche per VICENZAORO September 2017 il fil-rouge sarà “Green Jewellery”, la responsabilità sociale e le politiche di sourcing di tutti i materiali utilizzati nel settore. IEG rinnova, dunque, l’impegno nei confronti di temi rilevanti a sostegno della tracciabilità, del commercio etico, della tutela dell’ambiente, della salvaguardia del diritto-dovere al lavoro e della salute nella filiera del gioiello.  

A conferma del suo carattere internazionale, VICENZAORO September 2017 coinvolgerà più di 1.500 brand espositori provenienti da 36 Paesi nel mondo e dai principali distretti orafi italiani, oltre a visitatori, buyer, giornalisti, opinion leader e trend setter dai key market esteri.
Grazie al supporto di ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), VICENZAORO ospiterà 500 buyer selezionati e profilati dei principali mercati di riferimento e tra questi accoglierà anche una delegazione di 150 retailer italiani curata da Federpreziosi, Federazione nazionale delle imprese orafe gioielliere argentiere orologiaie. Inoltre più di 800 Gold Buyer, selezionati tra i top player del mercato europeo e internazionale, usufruiranno di servizi esclusivi a loro dedicati durante la Manifestazione.
VICENZAORO September