BackHome/Vicenza info
Page icon icon information

Vicenza e dintorni

Universalmente conosciuta come la Città del Palladio, Vicenza –  una delle più antiche città del Veneto – è collocata strategicamente in un territorio ricco di proposte culturali, bellezze naturali, risorse produttive ed enogastronomiche, piccole cittadine da scoprire.
Dal 1994 Vicenza è stata ufficialmente indicata dall' UNESCO come patrimonio dell'umanità.
  • Dots slide 454316987

Into the future

Chi non conosce il centro storico sarà sorpreso di scoprire un patrimonio artistico che già in passato aveva ispirato letterati famosi come Goethe, Camus, Fogazzaro, e Goffredo Parise. Tappa obbligata è la Piazza dei Signori sulla quale si affacciano la Basilica Palladiana e al Loggia del Capitaniato. Assolutamente imperdibili poi il Teatro Olimpico, La Rotonda e la Basilica di Monte Berico.

Nelle vicinanze

A 32 Km da Vicenza, situata sulle rive del Brenta, Bassano è citta ricca di bellezze naturali e capolavori d'arte. Simbolo della città è il caratteristico ponte di legno progettato da Andrea Palladio nel 1569.
A pochi minuti da Bassano del Grappa, Marostica è famosa in tutto il mondo per la piazza disegnata a scacchiera ove ogni anno pari sin dal 1454 si tiene la celebre partita a scacchi con personaggi viventi.

9 km

VILLA "LA ROTONDA"

Vicenza

5 km

PIAZZA DEI SIGNORI

Vicenza

33 km

MAROSTICA

Vicenza

47 km

BASSANO DEL GRAPPA

Vicenza

Per informazioni
Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (I.A.T.)
Piazza Matteotti, 12
36100 Vicenza

tel. 0444/320854

Orario di apertura:
da lunedì a domenica dalle ore 9.00 alle ore 17.30